COACHING

COACHING

Tempo di lettura: 2 minuti

Se sei arrivato in questa pagina ti ringrazio anzitutto per aver dimostrato interesse su questo servizio da me proposto. Inizio subito a spiegarti a grandi linee cosa è e come funziona, se non ci dovessero essere delle risposte alle tue domande durante la lettura ti lascio il link dove sicuramente troverai risposta:

  1. DOMANDE FREQUENTI

Il servizio di Coaching è una modalità nella quale prevede la possibilità di essere seguiti a distanza per il tuo raggiungimento di benessere fisico ed alimentare. Ciò puo’ comprendere ad esempio dell’aumento della massa muscolare se questo è ciò che vuoi, di un percorso di dimagrimento o semplicemente una ricomposizione corporea. Ovviamente sarà compito mio indicarti la strada per raggiungerlo attraverso le mie conoscenze pratiche e teoriche, il tutto con l’aggiunta del tuo aiuto tramitel’invio settimanale di resoconti ( feedback) nei quali mi esporrai le tue sensazioni avute nel corso delle settimane, sia negli allenamenti sia a livello nutritivo.

Si tratta anche di un percorso nel quale si costruirà un rapporto di fiducia e di maggior conoscenza da entrambe le parti che verrà consolidato nel corso del tempo, aspetto che reputo molto importante per me. A tal proposito reputo questo percorso come un “viaggio” che compi per conseguire i tuoi obiettivi.

L’utilizzo delle tue potenzialità, lo sviluppo della conoscenza del tuo corpo e il lavoro sulla consapevolezza, diventeranno gli ingredienti portanti del processi di Coaching online. Con il Coaching online si potrà:

  • Individuare e raggiungere obiettivi prefissati.
  • Migliorare la performance e motivazione
  • Scoprire e utilizzare ad allenare le potenzialità personali inespresse tramite l’allenamento
  • Migliorare l’autoefficacia personale
  • Trovare un maggio equilibrio flessibile in ambito alimentare e gestire l’aspetto positivo del miglioramento del tuo corpo.

Per fare tutto questo e ben altro ovviamente si partirà dal conoscere la tua storia sportiva e alimentare, tramite una raccolta di informazioni iniziali per capire come stilare la tua programmazione, dopo di che partiremo con la creazione del programma personalizzato ed adattato alle tue esigenze ed obiettivi.

Da li in poi continueremo periodicamente a rimanere in contattato scambiandoci i resoconti settimanali e vedere se sarà il caso di apportare modifiche al tuo attuale piano o meno.

E’ un percorso impegnativo da entrambe le parti, ma il lato positivo è la gratificazione che esso darà nel corso del tempo.

Ricapitolando in sintesi cosa andremo a fare:

  1. Raccolta delle informazioni iniziali
  2. Creazione del tuo programma personalizzato
  3. Raccolta dei tuoi dati settimanli
  4. Mio resoconto settimanale dei tuoi progressi
  5. Modifiche del programma da parte mia

Quindi ogni settimana svolgeremo i punti dal 3-5 . Detto questo, se vuoi entrare nel dettaglio e iniziare il percorso insieme ti lascio il LINK. Mentre se vuoi vedere come nell’atto pratico svolgo il servizio puoi andare su questa pagina dove spiego tutto.

COME LAVORO

Condividimi!