DOMANDE FREQUENTI

Tempo di lettura: 2 minuti

Qui ho voluto inserire le domande ricevute maggiormente quando una persona vuole iniziare un percorso con me, in modo tale da togliere qualsiasi dubbio inerente al servizio offerto.

Se non sai cosa è il servizio di coaching ti invito a leggere QUI per capirlo.

Qualora non ci dovesse essere una risposta alla tua domanda sarò ben lieto di risponderti tramite mail, ti basterà scrivere la tua domanda nell’apposito form in fondo a questo articolo.

Ho iniziato ad allenarmi per la prima volta da poco tempo, posso usufruire del coaching online?

Sono del parere che il coaching debba essere adatto da coloro aventi un minimo di esperienza in sala pesi. Per questo intendo almeno sapere il nome degli esercizi e la loro esecuzione base per evitare di potersi fare male o sbagliare completamente l’esecuzione. Pertanto se non rientri in questa categoria il mio consiglio è quello di iniziare a fare affidamento all’istruttore di sala presente nella tua palestra per apprendere bene i movimenti e gli esercizi, dopo di che potrai pensare ad un eventuale collaborazione di coaching.

Fornisci anche piani alimentari scritti?

Non è il mio ambito professionale. Ciò che posso fare è impostare degli obbiettivi nutrizionali per il raggiungimento dei tuoi obiettivi e soddisfare le tue esigenze personali a seconda del tuo stile di vita, rendendolo il più aderente possibile. Inoltre ti fornirò un e-book di guide generali per poterti far apprendere al meglio lo stile di vita sano e flessibile.

Come faccio a sapere se sto facendo bene un esercizio se non sei presente?

Questa lacuna la possiamo tranquillamente risolvere tramite l’invio delle tue esecuzione del video da varie angolazioni sul Cloud di Google Drive o Whastapp, cosicché io possa correggerti gli eventuali errori e darti consigli su come coinvolgere al meglio quel muscolo e soprattutto evitare la possibilità di infortuni.


Come tieni traccia dei progressi ?

A seconda di quale piano scegli, ogni periodo di tempo ti chiedo di mandare le foto per valutare l’andamento del percorso con annessi i tuoi feedback per sapere se l’allenamento si sta aderendo al tuo stile di vita.
Controllerò inoltre le variazioni di peso, la gestione dei carichi utilizzati, le circonferenze in determinate zone del tuo corpo. Tutto questo potrai vederlo direttamente anche te nel foglio condiviso su Google Drive. La comunicazione costante con te sarà soprattutto di vitale importanza sul successo del programma.

Dopo averti spedito il modulo di anamnesi quanto tempo ci vorrà per ricevere il mio piano?

Solitamente, una volta ricevuta la scheda iniziale di anamnesi, impiego 24/48 h per studiare bene la tua situazione e creare un programma AD HOC per il tuo obiettivo. Il tutto lo riceverai tramite una mia mail.

Perché dovrebbe essermi utile il coaching?

L’aspetto fondamentale da considerare è che nel Coaching online non “lavoreremo sul problema”, sul disagio.
Il coaching è un metodo valido di accompagnamento nel tuo “futuro desiderato”, dove la felicità nasce dal “viaggio” che compi per conseguire i tuoi obiettivi.

Se hai altre domande da farmi puoi farle compilando il modulo qui sotto, sarò ben lieto di risponderti!

SEGUIMI ANCHE SU ALTRI CANALI SOCIAL
InstagramFacebook
Condividimi!